Helios Medica Poliambulatorio

Psicologia e Psicoterapia

Psicologia e Psicoterapia Helios Medica 

Consulenza e sostegno per bambini, adolescenti, adulti ed anziani nelle varie problematiche psicologiche e neuropsicologiche.

Possibilità di colloquio e terapia: individuale, di coppia e familiare.

Il servizio si occupa di:

  • Disturbi dell’umore (stress, ansia, attacchi di panico, depressione, fobie)
  • Disturbi di personalità
  • Disturbi del comportamento alimentare
  • Dipendenze (alcool, cibo, farmaci, gioco d’azzardo, internet, rapporti affettivi)
  • Disturbi psicosomatici con approccio bio-psico-sociale (cefalee/emicrania, disturbi gastro-intestinali, disturbi respiratori)
  • Problematiche relazionali del comportamento e del controllo degli impulsi
  • Problematiche infantili (disturbi di apprendimento e disagio comportamentale, disturbo dello spettro autistico)
  • Tutoring DSA / BES
  • Gestione della relazione genitore e figli
  • Orientamento scolastico professionale su ragazzi in età evolutiva e giovani adulti
  • Counseling e sostegno psicologico individuale e di coppia
  • Counseling orientato all’elaborazione di conflitti familiari, relazionali ed emotivi, elaborazione di traumi e lutti con terapia EMDR
  • Counseling e sostegno psicologico individuale e/o di gruppo per utenti con diabete e/o patologie mediche croniche. Riabilitazione cognitiva e neuropsicologica: giovani, adulti e anziani
  • Incontri di training autogeno e tecniche di rilassamento per la gestione dello stress e dei disturbi dell’ansia
  • Accompagnamento separazioni e divorzi

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Gli specialisti che si occupano delle visite psicologiche e psicoterapiche sono: 


Dott. GABRIELE CALAFIORE


Laureato in Psicologa, indirizzo Clinico. Psicologo e Psicoterapeuta in formazione a indirizzo Sistemico-Relazionale.
Partecipazione a corso di alta formazione in psicodiagnostica forense nel 2018.
Collabora nell'ambito clinico e di ricerca presso l'ambulatorio Centro Donna dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Andrea di Roma. 


Dott.ssa SILVIA BUDELLO


Laureata con lode in Psicologa, indirizzo Clinico. Psicologa e Psicoterapeuta in formazione a indirizzo Sistemico-Relazionale.
Ha collaborato in attività cliniche e di ricerca presso il Policlinico dell'Università degli Studi di Catania e l'Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma
In possesso di attestato OEPAC, lavora anche nell'ambito dell'assistenza scolastica e come tutor specialistico per bambini e adolescenti con disturbi dell'apprendimento (DSA) e bisogni educativi speciali (BES).


Dott.ssa MONICA MIGLIORATI


Laureata in Psicologa, indirizzo Clinico e di Comunità; Psicodiagnosta; Specialista nelle cure dell’assistenza sanitaria primaria. Abilitata alla Professione dello Psicologo nel 2005.
Numerose le esperienze lavorative maturate negli anni nelle seguenti strutture sanitarie pubbliche e private: Scuola, Ospedaliero e Comunitario. Attualmente collabora presso il Centro per lo studio dei Disturbi dell’Umore, Servizio per la Prevenzione del Suicidio presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma; svolge attività di libera professione presso una Comunità Psicoterapeutica con utenza giovanile con disturbi di personalità, di umore, psicotici o con doppia diagnosi e all’interno del progetto Ania-Cares, pronto soccorso psicologico per le vittime della strada,  in collaborazione con l’Università la Sapienza di Roma.
Collaborazione di lunga durata in vari progetti in campo psicologico, di ricerca a sostegno della prevenzione, di diagnosi e di intervento in strutture pubbliche e private. Partecipazione a Master di II Livello presso la Sapienza di Roma (110/lode). Pubblicazione di lavori scientifici.

Puoi richiedere ai recapiti che trovi nella pagina contatti informazioni e chiarimenti, oppure prenotare una visita o un check-up, compilando il modulo che segue, garantiamo risposte rapide e tutela della tua privacy.